C
osa sono le maschere labbra e a cosa servono? Come si usano le maschere labbra?
Le maschere labbra sono davvero un evoluzione nel mondo della lipcare. Con l’arrivo dei rossetti liquidi super opachi le labbra risentono maggiormente della mancanza di idratazione, seccandosi con più facilità e per poter avere delle bellissime labbra con i rossetti liquidi bisogna averle super idratate e riparate quindi un semplice burrocacao, applicato cinque minuti prima del trucco, spesso non basta.
Le maschere labbra sono in grado di apportare nutrizione e idratazione in profondità, in commercio si possono trovare svariate texture ovvero gel, crema, balsamo e olio. Ho raccolto in questa classifica quelle che ho più amato nell’ultimo anno e che hanno aiutato le mie labbra a trovare idratazione, morbidezza e nutrizione.
Quando il burrocacao non basta, nessun problema c’è la maschera labbra!
MULAC SWEETING MASK
La maschera labbra vegana di Mulac cosmetics è in grado di idratare e riparare le labbra in profondità. L’ho testata per 3 settimane l’applicavo la sera prima di andare a dormire e al mattino le mie labbra erano idratate e morbide insieme al contorno labbra. È pensata come trattamento labbra per la notte ma risulta piacevole anche se applicata di giorno come gloss ad esempio. A me pisce utilizzarla di notte inserendola in una lipcare routine idratante. Il pack è incredibilmente bello, rosa baby a partire dal tappo fino ad incontrare l’azzurro con le scritte bianche “mulac skincare” sul davanti e “lipcare” sul retro. Contiene 20 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
La texture è corposa e morbida di colore azzurro e la sua formulazione vegana è ricca di sostanze idratanti e nutritive come l’olio di ricino, jojoba, olio di mandorle dolci e burro di karitè; questo mix fa si che le labbra vengono idratate in profondità e nel tempo.
La consiglio a chi ha le labbra secche e disidratate e ha bisogno di un vero e proprio trattamento! Potete utilizzarla in combo al suo scrub “sugar magic”, per avere un trattamento completo.
Ah dimenticavo ma la sua profumazione? Eheheh la foto la descrive appieno, esatto marshmallow puro!!!
PUROBIO LIP CREAM REPARING MASK
Una delle scoperte low cost più belle che abbia mai fatto! In generale amo la linea lipcare di Purobio perché è ricca di principi funzionali, eccezionali per la cura delle labbra.
Questa maschera labbra si presenta come una vera e propria crema, di colore bianco, molto leggera sulla labbra con una profumazione super delicata.
La sua formulazione è ricca di burro di karitè, olio di girasole e vitamina E un mix perfetto per idratare le labbra.
Ne ho terminate 2 confezioni di questo prodotto e la utilizzo di notte come maschera applicandone uno strato più spesso o come crema prima di uscire visto che con l’utilizzo della mascherina ho abbandonato un po’ i rossetti.
L’unica nota dolente è il pack che non mi fa impazzire perché lo trovo scomodo, contiene 10 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Curiose di scoprire le altre super nutrienti? Continuate a leggere gioie!!!
NUXE “REVE DE MIEL”
È vero non si presenta come una maschera labbra ma ha tutte le caratteristiche per poter essere considerata tale.
Potere al miele!!! Protagonista indiscusso di questa meravigliosa formulazione per apportare un intensa nutrizione e rigenerazione alle labbra secche che sono costantemente screpolate nonostante il burrocacao sempre in tasca e messo e rimesso più volte al giorno anche quando siete in giro a fare commissioni o durante il lavoro, in metro o sul treno ma nulla da fare risultano sempre secche e con le pellicine rialzate.
Ciò significa che il semplice burrocacao non basta. Il reve de miel di Nuxe è un balsamo denso e corposo con una leggera profumazione di miele e pompelmo, ideale per un trattamento intensivo diurno e notturno per le labbra.
I suoi punti di forza sono sicuramente il potere rigenerate del miele, propoli e diversi oli vegetali con un forte potere nutritivo.
Ma vediamo come sfruttarlo al meglio: applicare uno strato generoso la sera dopo aver effettuato uno scrub alle labbra (se le labbra non sono messe male ovvero se presentano dei taglietti non fatelo aspettate qualche giorno e applicate solo il balsamo) al mattino le labbra saranno completamente rigenerate e morbide. Di giorno riapplicatelo in quantità minore rispetto alla sera, cosi avrete labbra protette e morbide sempre.
Il pack contiene 15 grammi di prodotto con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
CLIOMEKEUP COCCOLOVE ULTRABALM
Una bomba di nutrizione è la maschera labbra di cliomakeup! Se avete labbra particolarmente secche e screpolate questo è il prodotto ideale.
Il pack è semplice ed elegante e racchiude 11,5 gr di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
La formulazione di colore rosa pesca è morbidissima, a contatto con le labbra si scioglie completamente trasformandosi in un olio. Arricchito da un mix potentissimo di oli e burri come olio di oliva, olio di jojoba, olio di moringa con proprietà nutrienti e antiossidanti, burro di cacao e karitè. Una vera e propria bomba di nutrizione. La profumazione è molto romantica, un incontro speciale tra cocco e vaniglia.
La utilizzo solo come maschera notte per sfruttare al meglio il suo potenziale. Di giorno preferisco burri in formato stick.
E voi usate le maschere labbra? Le vostre preferite? Fatemi conoscere altre maschere labbra super potenti, scrivetemi nei commenti!!!
Grazie mille per i tuoi consigli proverò quella di Clio!!!
A me piace tantissimo la linea di nuxe al miele
per ora ho provato solo il balsamo labbra che uso come maschera e lo adoro! la linea completa ancora la devo sperimentare.