facial gua sha

FACIAL GUA SHA È IL NUOVO BOTOX?

L

a beauty routine più in voga del momento proviene dalla medicina tradizionale cinese: il facial gua sha.

Che cos’è il facial gua sha? Come funziona? Quali sono i reali benefici per la pelle?

Scopriamolo insieme nelle prossime righe…

Partiamo col dire che il termine gua significa “strofinare” e sha “calore” ed è una tecnica di massaggio viso e corpo che si effettua con le pietre di Giada o Quarzo.

A cosa serve il gua sha?

Il Gua sha è una tecnica di massaggio cinese che sfrutta le proprietà delle pietre di Giada o Quarzo e il movimento a sfregamento per portare in superficie dolori, tensioni e infiammazioni con lo scopo di rimuoverli. Attraverso queste manipolazioni viene fuori lo sha ovvero il calore sotto forma di rossori o ecchimosi e questo sta a significare che in quell’area c’è infiammazione.

Questa è una tecnica di massaggio che serve principalmente per alleviare o rimuovere le infiammazioni, le tensioni muscolari e le contratture dal corpo. Ma in Occidente attraverso i social si sta diffondendo il facial gua sha ovvero il massaggio viso fatto con le pietre di Giada o Quarzo con lo scopo di distendere, detossinare, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, rassodare e levigare la pelle del viso.

LE PIETRE PER IL FACIAL GUA SHA

Le pietre per fare il gua sha devono avere una forma capace di lavorare al meglio la pelle del viso e devono essere delle pietre autentiche. Per capire se una pietra è vera bisogna capire se è fredda, perché se risulta calda significa che è fatta di resine e quindi non va bene per effettuare il gua sha.

Scegliete le pietre che vi possono apportare più beneficio, quelle più utilizzate sono di quarzo rosa che hanno proprietà riequilibranti o le pietre di giada con proprietà lenitive e calmanti.

Come e quando si fa il facial gua sha?

Il momento migliore per fare il facial gua sha è la sera, è un massaggio al viso molto rilassante (se fatto da professionisti ancora di più). Prendete un olio viso o una crema che scivoli abbastanza bene sul viso e fate movimenti con la pietra che vanno dall’interno verso l’esterno del viso, seguendo la circolazione linfatica.

Quindi saranno dei movimenti con una leggera pressione e abbastanza lenti proprio per seguire la circolazione linfatica.

Dopo il massaggio applicate una maschera liftante o fortemente idratante. Se lo fate da professionisti sarà un trattamento super rilassante e anti-stress.

Bisogna imparare ad utilizzare le pietre in modo corretto per vedere e apprezzare tutti benefici sulla pelle.

Quali sono i benefici per la pelle?

Con il calore generato dalle pietre si comunica al corpo che c’è una lesione da sanare e così il corpo comincia ad auto-rigenerarsi. Il massaggio linfatico aiuta ad eliminare tutte le scorie per un effetto detox. La pelle risulterà ossigenata, levigata, distesa e luminosa.

Il facial gua sha è ideale per le pelli mature, secche, miste e anche per quelle sensibili con couperose perché aiuta a stimolare la circolazione linfatica che nella pelle sensibile con couperose è molto lenta.

In sintesi il facial gua sha è un ottimo trattamento antiage e tonificante per la pelle del viso. È considerato il botox naturale olistico per la sua efficacia nel distendere le rughe superficiali del viso. È utile inserirlo nella beauty routine se si sanno utilizzare bene le pietre di Giada e/o di quarzo.

In sintesi il facial gua sha apporta i seguenti benefici alla pelle:

  1. Stimola la circolazione linfatica per un effetto detox sulla pelle;
  2. Leviga e rassoda la pelle;
  3. Decongestiona e allevia le tensioni muscolari;
  4. Riduce gonfiori e rossori del viso causati da cattiva circolazione;
  5. Attenua le rughe superficiali;
  6. Ossigena la pelle rendendola luminosa;
  7. Ottimo trattamento rilassante e anti stress.

Se non riuscite a farlo da sole, in casa, recatevi da un buon professionista e buon relax dolcezze!

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *