Quando il makeup e la skincare si uniscono ed è subito skinification.
C
he cos’è la skinification?
La skinifiaction è l’unione tra skincare e makeup. Le formule di prodotti makeup come fondotinta, primer e correttori assomigliano sempre di più a quelle di sieri e creme viso creando così un ibrido perfetto tra makeup e skincare.
Sono davvero utili per la pelle? Certamente! L’importante è che siano ben formulati!
Soprattutto per chi non ama utilizzare o non ha tempo di utilizzare mille prodotti sulla pelle. Questo è, senza dubbio, un ottimo compromesso!
Tra i prodotti che rappresentano al meglio questo concetto di skinification c’è il radiant glow primer serum firmato Freshly cosmetics.
Il radiant glow primer serum è un ibrido tra un siero viso dal potere idratante, antiossidante e rigenerante e un primer viso dal potere levigante e illuminante. Rende l’incarnato luminoso, idratato e rigenerato.
La sua formulazione è incredibile, è incredibile, davvero fotonica, scopriamola insieme…
Gli attivi più preziosi del radiant glow primer serum sono la lucuma (pianta originaria del Perù) che ha uno straordinario potere antiossidante ed è in grado di proteggere la pelle e di prevenire la degradazione del collagene; lo shining skin active un complesso vegetale che dona alla pelle un incarnato luminoso e disteso; l’olio di jojoba che nutre in profondità la cute e la salicornia complex che aumenta l’idratazione cutanea del 45% perché favorisce il trasporto dell’acqua e dell’urea stimolando l’azione degli enzimi, responsabili della produzione di lipidi cutanei. La formulazione è ulteriormente arricchita dal succo biologico di aloe vera con proprietà fortemente lenitive e rivitalizzanti, l’olio di girasole ricco di acidi omega-6 e vitamina E dalle proprietà nutrienti ed emollienti e dai capperi che contengono flavonoidi che aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo.
È davvero un portento questa piccola pozione magica per il viso. Ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.
Come si usa il radiant glow primer serum?
Applicare una piccola quantità di prodotto su tutto il viso ben deterso e massaggiare bene fino al completo assorbimento.
Lo consiglio a chi ha poco tempo, soprattutto nella skincare routine del mattino e a chi non ama applicare troppi prodotti beauty, il radiant glow primer serum è un ottimo compromesso per sostituire il siero viso proprio per l’assenza di siliconi e per la ricchezza di attivi che apportano grandi benefici alla pelle.
Il pack contiene 28 ml di prodotto e la texture è liquida con profumazione esotica ma delicata allo stesso tempo.
Se vi siete innamorati del brand, come me, leggete anche recensione-freshlycosmetics-azelaic-radiance-face-treatment recensione-freshlycosmetics-rose-quartz-facial-cleanser e recensione-freshly-hyaluronic-energy-body-serum
INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Propanediol , Aqua , Pentylene Glycol , Glycerin , Isoamyl Laurate , Tripelargonin , Parfum Hyaluronic Energy Body Serum , Caprylic / Capric Triglyceride , Cichorium Intybus Root Oligosaccharides , Oligosaccharides , Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Helianthus Annuus Seed Oil* , Pouteria Lucuma Pulp Extract , Glycine Soja Oil , Salicornia Herbacea Extract , Capparis Spinosa Bud Extract , Morus Nigra Leaf Extract , Rhodiola Rosea Root Extract , Glycine Soja Seed Extract , Alkanna Tinctoria Root Extract , Succinoglycan , Arginine , Caesalpinia Spinosa Gum , Chondrus Crispus Powder , Silica , CI 77891/Titanium Dioxide , Mica , Squalane , Levulinic Acid , Sodium Levulinate , Sodium Phytate , Tocopherol , Gluconolactone , Beta-Sitosterol , Sodium Benzoate , Calcium Gluconate , Limonene** , Linalool** , Geraniol**.