E
siste un olio vegetale capace di prevenire e contrastare le rughe sul viso? L’olio di semi di lampone può essere un’arma potentissima per prevenire la formazione delle rughe e migliorare molteplici inestetismi cutanei.
Siete curiose di sapere se va bene per la vostra pelle? E allora senza perdere altro tempo correte subito a leggere tutti i benefici dell’olio di semi di lampone, come, perché e quando utilizzarlo.
L’olio di semi di lampone si ottiene mediante la pressatura a freddo dei semi di lampone. È un olio molto ricco di vitamina A e vitamina E che lo rendono un potentissimo antiossidante. Ricco, inoltre, di polifenoli, fitosteroli e di acidi grassi essenziali come omega 3 e omega 6 è in grado di rigenerare e nutrire la pelle in profondità.
Fornisce un’idratazione molto intensa alla pelle e al cuoio capelluto, rende la pelle morbida e incredibilmente elastica.
Quali sono le proprietà dell’olio di lampone?
- Idratante;
- Emolliente;
- Antiossidante per eccellenza;
- Antinfiammatorio;
- Allevia il prurito;
- Rigenera la cute;
- Combatte la forfora;
- Dona luminosità alla pelle e ai capelli.
Quali sono i benefici dell’olio di semi di lampone?
Grazie al suo altissimo contenuto di vitamina A e di vitamina E l’olio di lampone è capace di contrastare e prevenire la formazione di rughe e di riparare la pelle danneggiata dai radicali liberi. Ideale per la pelle a tendenza acneica, infiammata con eczema o psoriasi. L’olio di semi di lampone aiuta a ridurre il prurito, l’infiammazione della cute acneica e eczematosa.
Con un utilizzo costante l’olio di semi di lampone rende la pelle super elastica, morbida, turgida e luminosa. Lo consiglio alle pelli mature, impure e sensibili.
Come si usa l’olio di semi di lampone?
- Olio viso: per ridurre e prevenire l’invecchiamento cutaneo, applicare poche gocce, dopo il siero viso oppure potete unirlo alla vostra crema viso e massaggiare su viso, collo e decolette;
- Olio capelli: potete eseguire un impacco pre-shampoo, applicate l’olio dalle radici fino alle punte e massaggiare qualche minuto, lasciare agire per 30 minuti circa, rimuovete e proseguite al vostro lavaggio abituale. Impacco che consiglio a chi vuole dei capelli brillanti oppure a chi soffre di dermatite seborroica e forfora;
- Olio cuticole: potete applicare l’olio di lampone sulle cuticole secche per idratare e ammorbidirle.
Per quanto riguarda l’olio di lampone per il trattamento della forfora o per alleviare pruriti e infiammazioni varie, ricordatevi che non è una soluzione definitiva, che se avete una particolare problematica bisogna sempre consultare prima lo specialista che vi segue o comunque chiedere al vostro medico di fiducia. L’olio di semi di lampone è un rimedio naturale che aiuta a dare sollievo a determinati sintomi ma assolutamente il suo utilizzo non rappresenta una soluzione definitiva al problema.
Per quanto riguarda le rughe, invece, l’olio di lampone aiuta tantissimo ad elasticizzare la pelle e quindi aiuta sia a prevenirle che a distendere quelle già esistenti.
Vi lascio il link dove poter reperire l’olio di lampone: olio-di-semi-di-lampone-bio.
Vi consiglio di leggere anche: le-vitamine-che-fanno-bene-alla-pelle
olio-monoi-il-segreto-della-bellezza-polinesiana
come-usare-il-burro-di-karite-sul-viso-tips-tricks
olio-di-argan-per-il-viso-prezioso-elisir-
5-idee-facili-e-veloci-per-fare-maschere-viso-homemade-per-ogni-tipo-di-pelle.